Chi siamo

Siamo un gruppo di attiviste che hanno alle spalle anni di impegno, passione e lotte per la salvaguardia, il benessere e la libertà degli animali tutti.

Ci battiamo per la difesa dell’integrità di ogni essere senziente, in particolare avendo come fine la promozione e l’organizzazione di attività di tutela ambientale e di difesa della bio-diversità, della liberazione ed emancipazione umana e non umana.

Avendo a cuore il principio dell’antispecismo rifiutiamo la discriminazione arbitraria basata sulla presunta superiorità umana e respingiamo quella basata sulla specie sostenendo che la sola appartenenza biologica a una specie diversa da quella umana non giustifica moralmente il diritto di disporre della vita, della libertà e del lavoro di un essere senziente. Per questo motivo ci opponiamo ad ogni forma di dominio, sfruttamento e violenza sugli animali, sia umani che non umani, e contrastiamo ogni tipo di abuso, danno e alterazione dell’ambiente e degli ecosistemi, per il rispetto della vita di ogni essere senziente provvedendo altresì alla protezione degli animali e alla connessa tutela, valorizzazione e conservazione della natura e dell’ambiente.

Ogni nostra attività persegue come scopo quello di sensibilizzare e informare onde ottenere forme di rispetto e di protezione degli Animali e del loro habitat ma lo scopo principale è, e resterà sempre, la liberazione animale .