Manifesti al centro di Roma contro la strage degli agnelli durante il periodo di Pasqua. Il nostro contributo per gli animali quest’anno lo abbiamo condiviso con tutti i cittadini romani e con i turisti che stanno affollando la capitale
Manifesti a Roma contro la strage pasquale degli agnelli. Per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’uccisione degli agnelli in occasione della Pasqua quest’anno abbiamo affisso dei manifesti al centro di Roma. La speranza è che il nostro messaggio di pace verso gli animali arrivi a più persone possibili.
Manifesti a Roma contro la strage degli agnelli
Abbiamo scelto di affiggere i nostri manifesti nell’aera del centro storico di Roma affinché il messaggio potesse arrivare a più persone possibili. In particolare sono state coperte le zone di Rione Monti, Colosseo, e quelle limitrofe al Lungotevere.
Ogni anno assistiamo, quasi impotenti, alla mattanza degli agnelli durante il periodo pasquale. Questi cuccioli vengono tolti alle proprie mamme dopo pochi giorni dalla nascita. Come se l’esperienza del distacco non fosse abbastanza traumatica, gli agnelli vengono poi caricati tutti insieme nei camion per il trasporto verso il macello. Una volta giunti a destinazione verranno uccisi senza pietà per soddisfare le richieste dei consumatori.
Ogni vita salvata è una vittoria
Il nostro auspicio è che sempre più persone prendano coscienza di quanto le scelte personali possano influire sulla vita degli animali. Siamo ormai abituati a delegare qualunque scelta della nostra vita, ma in questo caso possiamo davvero fare la differenza, e dobbiamo essere in tanti. E’ importante capire che scegliendo di non mangiare animali, o prodotti di origine animale, ognuno di noi ha la possibilità di incidere, seppur in minima parte, nella catena dei consumi.
Comments